E' arrivato il Visual Studio 2008 che monta il nuovo framework 3.5 di casa Microsoft.
E' possibile scaricare una Trial di 90 giorni qui
Nel nuovo visual studio vengono integrate le più moderne tecnologie di casa microsoft come WPF Windows Presentation Fondation con il suo linguaggio XAML e XBAP, WCF Windows Comunication Fundation che unisce le tecnologie ci comunicazione (Socket, WebService e altro) e WFF Windows Workflow Fundation che permette fi gestire flussi di lavoro attraverso grafici. Tutto questo integrato nel nuovo Visual studio che rilancia una serie di migliorie in campo di esperienza utente: la divisione tra codice sorgente e visibile (vedi Dreamweaver). Un ambiente integrato per tecnologie XAML e XBAB (nuove form orientate a XML), integrazione con WIndow VIsta (che in effetti fa cagare) e un nuovo C# con molte novità nel linguaggio.
Anche il framework è stato rinnovato ed è al 100% compatibile con le versioni 2.0 e 3.0 tant'è che hanno diviso il codice Framework in GreenCode (il compatibile) e RedCode (il nuovo code del 3.5)
Vi lascio cmq in compagnia di una panoramica sul Visual Studio.
E se volete ci vediamo il 12 Marzo a Roma al 2008 LAUNCH ROADSHOW – HEROES, GLI EROI SONO {QUI}. iscrivetevi sugli eventi microsoft e lasciate un post di chi viene qui!
Nessun commento:
Posta un commento